spot_imgspot_img

Latest news

LEGENDARY FRENCH ACTRESS BRIGITTE BARDOT TO BE HONORED AT CAPRI, HOLLYWOOD 2015. LOOKING FORWARD TO THE 20th ANNUAL FEST FROM DECEMBER 27, 2015 TO JANUARY 2, 2016

 

ACCORDING TO ANSA

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2015/10/11/capri-hollywood-dedica-a-brigitte-bardot-ventennale_cb9c9d51-1754-4855-9b4a-bb61479ed18b.html

Capri, Hollywood dedica a Brigitte Bardot ventennale
Festival dal 26 dicembre a 2 gennaio

Sarà dedicata Brigitte Bardot la 20 esima edizione di Capri,Hollywood The International film fest (26 dicembre – 2 gennaio). ”Un doveroso omaggio ad una eterna diva del cinema mondiale per una edizione speciale – annuncia il produttore dell’evento Pascal Vicedomini – da quando nel 1963 girò a Villa Malaparte il “Disprezzo”, diretta da Jean Luc Godard, la Bardot è divenuta una vera e propria icona dell’isola ed anche il suo stile è entrato nella storia di Capri”.

Dopo Ingrid Bergman, Grace Kelly, Maria Callas , Rita Hayworth, sarà quella della attrice francese l’immagine del festival campano, che aprirà come ormai tradizione la stagione internazionale degli Awards portando nel Golfo di Napoli le grandi star e i titoli più attesi in corsa per gli Oscar 2015.

L’evento che ha il sostegno del Ministero per i Beni e per le Attività Culturali (D.G Cinema), della Regione Campania (Assessorato Turismo e Beni Culturali) con città di Capri e comune di Anacapri, sarà presentato il 14 ottobre a Milano con l’anteprima italiana di ‘Io che amo solo te’ di Marco Ponti, protagonisti Riccardo Scamarcio (già premiato a Capri nel 2013) e Laura Chiatti, al cinema Space Odeon, serata organizzata con Rai Cinema e i produttori Federica e Fulvio Lucisano.

”Dopo lo straordinario omaggio del Teatro San Carlo alla nostra presidentessa onoraria Lina Wertmuller, attorno alla quale si è stretta tutta la città – annuncia Tony Petruzzi, presidente dell’Istituto Capri nel Mondo – continuano le iniziative per il nostro ventennale, che abbiamo voluto portare a Milano proprio alla vigilia della settimana della Regione Campania all’Expo”.

 

 

 

LATEST NEWS

THE MOST POPULARS