spot_imgspot_img

Latest news

‘BEASTS OF THE SOUTHERN WILD’ TO RECEIVE THE CAPRI SURPRISING MOVIE OF THE YEAR AWARD

ANACAPRI, 21 dic. 2012 – «Beasts of the Southern Wild», il film più premiato al mondo del 2012, sarà presentato il 1 gennaio, in anteprima italiana, a Capri, Hollywood Festival. All’opera diretta da Benh Zeitlin verrà consegnato il Capri Award – Film Sorpresa dell’Anno” per l’originalità ed unicita’ dell’opera filmica che gli sono già valsi onori ovunque nel mondo e l’apprezzamento del presidente Usa Barack Obama. come racconta la celebre anchorwoman Oprah Winfrey, che ha descritto Beasts come un film “emozionante, magico, una vera opera d’arte”.

Atteso nelle sale italiane a febbraio, per iniziativa della produttrice Claudia Bedogni e della Satine Film, «Beasts of the Southern Wild» è emerso al Sundance Film Festival di Robert Redford, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria, guadagnandosi critiche entusiasmanti per i contenuti e i valori espressi da ogni tipo di media (Time Magazine e Entertainment Weekly lo hanno da subito bollato come uno dei dieci migliori film dell’anno). Grande merito di tale successo anche alla commuovente interpretazione della piccola Quvenzhané Wallis, di soli 5 anni, nel ruolo di Hushpuppy che dopo aver stregato l’America, sta conquistando tutta l’Europa (in Francia è appena per Natale con ottimi incassi e critiche straordinarie).

Tra gli altri premi già ricevuti nel 2012, il Gotham Award (Miglior Regista Esordiente), 4 candidature agli Spirit Awards (Miglior Film, Miglior Regia, Migliore attrice, Migliore fotografia), la Camera d’Or al Festival di Cannes (Miglior Opera Prima), il Premio Fipresci, alla Menzione Speciale della Giuria Ecumenica e al Prix Regards Jeune a Benh Zeitlin; e ancora il Grand Prize (Miglior Film) ed il Premio Cartier Révélation (Miglior regista esordiente) al Festival di Deauville, il Premio del Pubblico al Los Angeles Film Festival, il Premio Rivelazione al London Film Festival.

Il film è la storia di Hushpuppy, una bambina di cinque anni che vive con Wink, papà severo ma affettuoso, nella comunità soprannominata Bathtub (La Grande Vasca), una zona paludosa di un delta del Sud americano. Wink, che ha contratto una grave malattia, sta preparando Hushpuppy a vivere in un mondo dove non ci sará piú lui a proteggerla. Inoltre il Bathtub è alla vigilia di una catastrofe di epiche proporzioni: gli equilibri naturali si infrangono, i ghiacci si sciolgono ed arrivano gli Aurochs, misteriose creature preistoriche. A Hushpuppy non resta che cercare di sopravvivere e di mettersi alla ricerca della madre, che per lei è solo un vago ricordo.

LATEST NEWS

THE MOST POPULARS