spot_imgspot_img

Latest news

THE 2012 CAPRI, HOLLYWOOD PEACE AWARD WILL BE PRESENTED TO DIRECTOR FRANCESCA ARCHIBUGI IN RECOGNITION OF HER DOCU-FICTION FILM ABOUT VIOLENCE AGAINST WOMEN WHICH AIRED ON RAI 1.

Capri 24 novembre – Alla regista Francesca Archibugi è stato assegnato il ‘Peace Award’ di Capri, Hollywood 2012 per il documenta rio ‘Giulia ha picchiato Filippo’ che sara’ trasmesso domani da Rai Uno (ore 15,30) in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. L’annuncio del riconoscimento che sara’ consegnato venerdi 28 dicembre nel corso della XVII edizione del festival sull’Isola Azzurra (26 dicembre-2 gennaio) è stato dato dalla regista Lina Wertmuller , presidente onorario dell’Istituto Capri nel Mondo. ”Il Peace Award è da sempre legato ai valori dell’impegno e la solidarietà abbinati alla creatività artistica – spiega la Wertmueller – abbiamo voluto annunciare il premio alla Archibugi in una data simbolica proprio per sottolineare il valore di questo interessante lavoro, opera di una regista di grandissimo talento da sempre attenta alle tematiche sociali e familiari. Basti ricordare titoli come ‘Mignon e partita’ ,’Il grande Cocomero’ , ‘Lezioni di Volo’ ‘Questioni di cuore”’.

Giulia ha picchiato Filippo, che sara’ presentato alla platea internazionale di Capri,Hollywood, e successivamente al Los Angeles, Italia Fest (febbraio) è composto di due parti: la prima di genere fiction, protagonisti Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca e Lucia Mascino, e la seconda che raccoglie testimonianze di donne vittime della violenza domestica assistite dalla Associazione Differenza Donna. Nella passate edizioni il ‘Peace Award’ era stato assegnato tra gli altri ai registi Roberto Fenza e Emanuele Crialese e a Piera degli Esposti.

Capri,Hollywood, è un evento prodotto da Pascal Vicedomini e promosso dall’Istituto Capri nel Mondo in collaborarione con Smart, Hogan, Alitalia, Ferrovie dello Stato RDB Arnatori e Snav con il sostegno della Direzione generale Cinema Mibac e il patrocinio della Regione Campania e della Camera di Commercio di Napoli e dell’Unicef.

LATEST NEWS

THE MOST POPULARS