spot_imgspot_img

Latest news

PAOLO SORRENTINO IN CORSA PER LA PALMA D’ORO 2011 CON “THIS MUST BE THE PLACE” (PROTAGONISTA SEAN PENN)

 

14/04/2011 – Paolo Sorrentino sarà in concorso al Festival del Cinema di Cannes 2011 con il suo nuovo lavoro This must be the place che vede protagonista Sean Penn.

 

Nel cast del film, che racconta la storia di un’ ex rock star che parte alla ricerca del criminale nazista che ha perseguitato suo padre, ci sono, oltre a Sean Penn (che partecipa al festival francese con due lungometraggi: This must be the place e The tree of life di Terence Malick, insieme a Brad Pitt), anche Frances McDormandEve Hewson, la figlia di Bono degli U2.

Il regista potrebbe fare il bis dopo la partecipazione nel 2008 con Il divo che gli fruttò il Premio della giuria.

 Quest’edizione del Festival sarà presieduta in giuria da Robert De Niro, che si aprirà l’11 maggio con la proiezione in fuori concorso del film di Woody Allen “Midnight in Paris”, in cui compare anche la Premiere Dame Carla Bruni.

 Tra gli altri nomii illustri di Cannes 2011, spiccano Gus Van Sant, con Restless (con Mia Wasikowska) Lars Von Trier, che dirige Kirsten DunstCharlotte Gainsbourg in MelancholiaPedro Almodóvar con La piel que habitoe il ritorno di Kim Ki-duk con Arirang.

 Dall’Estremo Oriente sfileranno sulla Croisette,  tra concorso e proiezioni speciali, anche i giapponesi Naomi KavaseTakashi Miike, il coreano Na Hong-jin e il cinese Peter Chan Oh-sun, mentre il coreano Bong Joon-ho presiederà la giuria della Camera D’Or.

 Ed è come sempre affollata di grandi nomi anche la tavola dei giurati: quella del concorso ufficiale vede sul trono Robert De Niro, mentre Michel Gondry (il visionario regista di Se mi lasci ti cancelloL’arte del sogno) deciderà delle sorti di Cinéfondation (i giovani selezionati e “cullati” dalla fondazione del festival) e cortometraggi, ed Emir Kusturica (vincitore della Palma d’oro nel 1995, con Underground) sarà presidente della giuria per Un certain regard.

 

SINOSSI THIS MUST BE THE PLACE:
Cheyenne, rock star ormai ritirato dalle scene, parte alla ricerca del persecutore di suo padre, un ex criminale nazista ora nascosto negli Stati Uniti. Nel cuore dell’America, inizia così il viaggio che cambierà la sua vita. Dovrà decidere se sta cercando redenzione o vendetta.

LATEST NEWS

THE MOST POPULARS