spot_imgspot_img

Latest news

DOPO LA PALMA D’ORO NEL 2001 CON “LA STANZA DEL FIGLIO”, NANNI MORETTI TENTA IL BIS A CANNES 2011 CON “HABEMUS PAPAM”

 

 

14/04/2011 – Al Festival di Cannes 2011, in corsa per il premio Palma d’ Oro, Nanni Moretti partecipa col suo film Habemus Papam. Il regista , già vincitore della Palma d’oro dieci anni fa con “La stanza del figlio” torna a Cannes con un film  che vede protagonista Michel Piccoli nel ruolo di un Papa in crisi.

Moretti, come lui stesso ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione del film, non tiene a fare film “per spiegare l’Italia ai francesi”, ma per parlare di quelli che di volta in volta sono i temi che lo toccano da vicino e spera che questo approccio lo possa aiutare anche con la kermesse francese.

Il film è uscito nella sale dal 15 aprile.

Il Festival di Cannes 2011, che si svolgerà dal 11 al 22 maggio, vede in concorso anche grandi nomi come il regista danese Lars Von Trier col suo film Melancholia (interpretato da Kirsten Dunst, Charlotte Gainsbourg e Kiefer Sutherland), lo statunitense Terrence Malick col film The Tree of Life (interpretato da Brad Pitt e Sean Penn) e lo spagnolo Pedro Almodovar col suo nuovo film horror La Piel que Habito che vede protagonista Antonio Banderas.

 

SINOSSI HABEMUS PAPAM:
Il film si apre alla morte del Pontefice e e con il Conclave che deve eleggere un nuovo Papa. Ma il neoeletto (Michel Piccoli) è preda dei dubbi e delle ansie, depresso e timoroso di non essere in grado di assolvere il suo compito. Il Vaticano chiama allora uno psicanalista (Nanni Moretti) perché lo assista e lo aiuti a superare i suoi problemi.

LATEST NEWS

THE MOST POPULARS