Latest news

LA COLLABORAZIONE TRA AMERICAN EXPRESS E CAPRI, HOLLYWOOD – THE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

 

Quest’anno per la prima volta American Express è fra gli sponsor Capri, Hollywood – The International Film Festival, l’importante manifestazione cinematografica internazionale che si svolge nella splendida cornice dell’isola di Capri. La partnership è volta a offrire ai Titolari di Carta American Express un canale privilegiato per partecipare a eventi esclusivi della vita culturale italiana, in generale, e in questo caso accesso ad uno degli eventi cinematografici più esclusivi di fine anno.

 

Storia

 American Express nasce nel 1850, quando Henry Wells – un giovane già esperto nel ramo dei trasporti – consegnava con le famose diligenze denaro e valori dalla sua città di origine, Buffalo, alle altre città americane. Lo sviluppo della società è stato segnato da alcuni importanti avvenimenti: l’invenzione del primo strumento prepagato nel 1891 – il Traveler Cheques – ancora oggi utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo, l’espansione in Europa e in Oriente dell’attività Viaggi agli inizi del secolo scorso e la creazione della carta di credito nel 1958, che solo dopo tre mesi dal lancio contava già 500 mila titolari negli Usa. Nel 1959 l’azienda emette le prime carte in materiale plastico. Tra i primi clienti più famosi è da ricordare Elvis Presley.

 

American Express oggi

 American Express oggi è una società diversificata che, oltre ad offrire servizi finanziari in tutto il Mondo, opera, come leader mondiale, anche nel settore dei servizi di viaggio. Il quartiere generale è a New York; la società è quotata a Wall Street (con la sigla AXP). American Express è presente in Italia fin dai primi del ‘900 con l’apertura di un primo ufficio a Genova e dal 1914 a Roma in Piazza di Spagna.

 American Express è una delle 30 società che compongono l’indice Dow Jones Industrial Average, si colloca tra i primi 20 marchi più conosciuti al mondo e tra le prime 25 società in grado di attrarre, trattenere e coltivare talenti, secondo le classifiche redatte dalla rivista Fortune Magazine. Le caratteristiche che contraddistinguono da sempre American Express sono l’estrema attenzione e la soddisfazione delle esigenze del cliente e lo spirito innovativo che, insieme, hanno permesso di sviluppare e diversificare negli anni prodotti e servizi di qualità distintiva a livello mondiale.

American Express

 

Fondata nel 1850, American Express oggi è una società diversificata che, oltre ad offrire servizi finanziari in tutto il Mondo, opera, come leader mondiale, anche nel settore dei servizi di viaggio.

In particolare, rientrano tra i prodotti offerti da American Express le Carte di pagamento e di credito, i Travelers Cheques, i servizi per il Turismo e i Viaggi d’affari, i Servizi finanziari, le Assicurazioni e l’Editoria. American Express ha un sito dedicato all’indirizzo www.americanexpress.it.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Edoardo Grandi – American Express – 06 722801 – Edoardo.Grandi@aexp.com

 

Ufficio Stampa: Noesis Comunicazione – Giovanna Pandini – Sara Cugini – Annachiara Valorosi – tel. 02 8310511 – giovanna.pandini@noesis.netsara.cugini@noesis.netannachiara.valorosi@noesis.net

LATEST NEWS

THE MOST POPULARS