spot_imgspot_img

Latest news

L’ANTEPRIMA DI BLUE VALENTINE APRE IL 15° CAPRI, HOLLYWOOD FESTIVAL. E LA FANFARA DELLA POLIZIA INAUGURA IL SIMPOSIO CULTURA E CRIMINALITA’

CAPRI, 26 dic. 10 – L‘anteprima europea del film Blue Valentine di Derek Cianfrance, con due eccezionali protagonisti come Michelle Williams e Ryan Gosling, candidati al Golden Globe 2011, inaugurerà ufficialmente, domani 27 dicembre, il 15° Capri, Hollywood – International Film Festival in programma sull’isola azzurra sino al 2 gennaio. Lo screening, fortemente voluto dal produttore americano Harvey Weinstein, impegnato nella campagna promozionale del film in vista dei più importanti premi internazionali, seguirà in ordine di tempo all’esibizione della Fanfara dell Polizia prevista alle ore 16 in Piazzetta in occasione della consegna del ‘Capri Peace Award 2010’. Il classico premio speciale dell’Istituto Capri nel mondo che quest’anno è stato assegnato ai “poliziotti-artisti” per l’impegno alla promozione dei valori positivi della vita e della cultura della legalità attraverso l’arte musicale”. Un riconoscimento che segna anche l’inizio, all’Hotel La Palma, del Simposio “Più Cultura = Meno Criminalità, proposto come occasione di riflessione dall’interno della manifestazione prodotta col sostegno della D.G. Cinema e della Camera di Commercio-Napoli con Hogan, American Express, Alitalia e Honda Moto.

Tra gli altri eventi della prima giornata del Festival: a Capri, l’anteprima del film 127 Hours di Danny Boyle, con l’attore James Franco protagonista di una performance da Oscar e l’omaggio a Passione di John Turturro premio “Cult Movie 2010”, con la partecipazione di Peppe Servillo (artista cult dell’anno) e d altri protagonisti. Al Nuovo Cinema Paradiso di Anacapri, poi, ci sarà l’omaggio a Dino De Laureentiis con la proiezione speciale de L’Ultima Legione commentata dallo scrittore Valerio Massimo Manfredi, il saluto al chairman del festival Pupi Avati con la proiezione del film Il Figlio più piccolo e l’anteprima del piccolo film indipendente 18 anni il mondo ai miei piedi dell’esordiente Elisabetta Rocchetti con l’attrice Nina Torrisi, già rivelazione dell’anno per l’interpretazione de La bellezza del somaro di Sergio Castellitto.

La giornata sarà raccontata da Pascal Vicedomini su Rai Movie, in diretta ore 20.30, con la partecipazione dei tanti protagonisti della giornata incluso Pietra Montecorvino, James Senese, Pietra Montecorvino, M’Barka Ben Taleb, insieme a Lola Ponce e alla regista Lina Wertmuller, presidente onorario dell’Istituto Capri nel mondo.

LATEST NEWS

THE MOST POPULARS