spot_imgspot_img

Latest news

PASSIONE DI TURTURRO “CULT MOVIE 2010” A CAPRI, HOLLYWOOD. LUNEDI 27, GALA CON SENESE, SERVILLO, MONTECORVINO E M’BARKA BEN TALEB

 

 

CAPRI, 26 dic. 10 – E’ film “Passione” di John Turturro il “Cult Movie del 2010”. Ad annunciarlo è Tony Renis, presidente onorario di Capri, Hollywood – International Film Festival e portavoce del board dell’Istituto Capri nel mondo che domani sera, lunedì 27 dicembre, premierà l’opera realizzata dal regista italoamericano. Uno straordinario omaggio alla tradizione musicale napoletana che, in assenza giustificata dell’autore (reduce da un intervento chirurgico alla spalla) vedrà salire sul palcoscenico di Capri l’attore e cantante Peppe Servillo (Artista Cult dell’anno) insieme a James Senese (vincitore del Music Award), Pietra Montecorvino, M’Barka Ben Taleb e al co-sceneggiatore Federico Vacalebre.

Il film è nato dall’idea di Turturro di creare un parallelo fra la canzone napoletana della tradizione e quella moderna. L’attore e regista newyorkese ha scovato tra gli archivi dell’Istituto Luce e della napoletana Phonotype records, prima casa discografica italiana, i grandi interpreti del passato, a cominciare da Caruso fino a Sergio Bruni e Modugno, e artisti mondiali come Sinatra e Presley. Il film, vanta in apertura la straordinaria voce di Mina con il brano ‘Carmela’, e prosegue con un’eccezionale cast formato da Fiorello, che canta ‘Caravanpetrol’ di Carosone, e tanti grandi interpreti di oggi, da Massimo Ranieri a Lina Sastri, Peppe Barra, da Angela Luce e Fausto Cigliano a Raiz e gli Avion Travel, Pietra Montecorvino. Tra i brani anche gli indimenticabili ‘Napul’è’ di Pino Daniele. Turturro conferma dunque il suo amore per Napoli dopo aver diretto a Broadway la versione teatrale di ‘Questi Fantasmi’ del grande Eduardo. Il film è co-prodotto da Skydancers, in collaborazione con Rai Cinema è stato distribuito da Cinecittà Luce, grazie al sostegno della Regione Campania attraverso l’Ept di Napoli.

 

LATEST NEWS

THE MOST POPULARS