spot_imgspot_img

Latest news

A SILVIO MUCCINO IL CAPRI SOCIAL AWARD PER IMPEGNO NELLE CAMPAGNE PER L’AFRICA. GIOVEDI’ 30 DICEMBRE IL POPOLARE ATTORE-REGISTA A CAPRI, HOLLYWOOD PER PRESENTARE IL SUO FILM AL PUBBLICO INTERNAZIONALE

  

Capri (NA) 19 dic – Al Silvio Muccino è stato  assegnato il Capri Social Award 2010 per l’  impegno e sensibilità mostrate nel sostenere le campagne a favore dell’Africa. L’annuncio del premio, che  sara’ consegnato all’attore e regista romano a Capri,Hollywood, è stato dato da Marina Cicogna  Presidente del comitato direttivo dell’Istituto Capri nel mondo. Muccino è in quetsi giorni attivo testimonial dei progetti ‘Nati nel posto giusto’ a favore del  Reparto Maternità del Neema Hospital di World Friends a Nairobi (Kenya) e ‘Un’altra Africa’ ,insieme alla scrittrice Carla Vangelista dal cui romanzo ha tratto il film ‘Un altro mondo’ in uscita nelle sale italiane prodotto da Catleya  e distribuito da Universal proprio in contemporanea con il lancio della campagna Wordl friends. In particolare le campagne sostenute da Muccino vogliono sensibilizzare l’opinione pubblica sulle drammatiche cifre fornite  dall’ Unicef provenienti dall Africa subshariana dove 1 mamma su 16 (6%) rischia di morire per cause legate alla maternità (nei paesi industrializzati, il rapporto è di 1 a 3.800 (0.02%) . Con  ‘Un altro  mondo’  (nel cast anche Isabella Ragonese, Maìya Sansa e Greta Scacchi), Muccino torna alla regia dopo due anni da ‘Parlami d’amore’ tratto dal suo primo romanzo e sceneggiato con la Vangelista, scegliendo questa volta i temi dell’impegno sociale  e della crescita morale dei giovani.

Il quindicesimo appuntamento col grande cinema a Capri è prodotto col sostegno della DG Cinema del MIBAC e della Camera di Commercio di Napoli, e la collaborazione di Hogan, Honda-Automec e American Express, con la partecipazione di Alitalia, Hotel La Palma di Capri, Rai, Snav. E anche con la partecipazione di Sai-Fondiaria, Artbeat, Sippic, Miranda-Ford e il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Napoli, Città di Capri e Comune di Anacapri.

Ufficio stampa De Lucia Leveque 08124861112

www.caprihollywood.com

LATEST NEWS

THE MOST POPULARS