spot_imgspot_img

Latest news

CAPRI ONORA TYRONE POWER E LA SUA DINASTIA. PROIEZIONI SPECIALI E UN PREMIO PER LA FIGLIA ROMINA

CAPRI, 28 nov. 2010 – L’attore americano Tyrone Power sarà onorato nel corso del 15° Capri, Hollywood Festival .(26 dic-2 gen) attraverso la proiezione, in anteprima italiana, del documentario di Tom Rothman “The Tyrone Power Story” (Fox), nonché la visione speciale del film “Sangue e arena” (di Rouben Mamoulian con Rita Hayworth ed Anthony Quinn) tra i maggiori successo dell’artista. L’omaggio ad uno tra i divi più amati della “prima Hollywood” (scomparso a soli 44 anni per un infarto) proseguirà con un premio alla sua altrettanto celebre figlia Romina Power il “Capri Diva e Donna Award” per il suo molteplice talento nell’arte e nello spettacolo. E anche con una mostra fotografica della giovane nipote Romina Jr Carrisi (figlia della stessa Romina e del cantante Albano Carrisi).

”Sarà l’omaggio sincero di Capri ad una leggenda ed alla sua “dinastia” da sempre legati all’Isola – spiega Tony Petruzzi, presidente dell’Istituto Capri nel mondo che promuove il Festival, che aggiunge – Negli anni 50, come tutti i divi dell’epoca, Tyron Power frequentò molto Capri. Erano i tempi del suo legame con Linda Christian. Successivamente sia sua figlia Romina, che le sue figlie Romina Jr e Cristel hanno maturato un rapporto speciale con l’Isola. Siamo particolarmente convinti di questo omaggio alla “Power’s Dynasty” perché ai nostri giovani, oltre a proporre tantissime novità bisogna far riscoprire personaggi come Tyrone Power che hanno segnato la storia del grande schermo. Power, così come Rodolfo Valentino, dagli anni 30 ai 50, è stato un’icona del fascino maschile e il suo mito resiste nel tempo – ha aggiunto Petruzzi che a proposito del premio a Romina Power ha poi aggiunto – Romina è, a modo suo, tutt’ora un’altrettanto apprezzata icona del fascino con un talento artistico espresso in ogni settore dell’arte e dello spettacolo. La sua premiazione – ha concluso il presidente dell’Istituto – sarà preceduta dal suo documentario Upaya”.

Capri,Hollywood è promosso con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Campania e la Camera di Commercio di Napoli in collaborazione con Hogan, Honda, American Express e anche con Rai, Snav, Sky e Sippic.

LATEST NEWS

THE MOST POPULARS