spot_imgspot_img

Latest news

Enjoyng the quality of life

Spiagge

– Marina Piccola, molto conosciuta, raggiungibile dalla Piazzetta di Capri in taxi, con gli autobus e a piedi, attraverso la panoramica Via Krupp.

– Le località balneari dei Faraglioni, grazie a una piacevole passeggiata che parte dal belvedere di Tragara e si snoda lungo il sentiero del Pizzolungo.

– Marina Grande, una grande spiaggia di ciottoli situata accanto al porto (tutte le spiagge di Capri sono di ciottoli o con terrazze rocciose e scaletta).

– Spiaggia dei Bagni di Tiberio, il luogo prescelto dall’Imperatore Tiberio per costruire la sua villa sul mare raggiungibile anche con un classico gozzo.

– Il Faro di Punta Carena, un altro lido molto famoso, lungo le sue coste di Anacapri,

– Le terrazze del Faro di Punta Carena sono situate sul versante sud-ovest dell’isola e godono della luce solare fino al tramonto: per questo è la spiaggia preferita dagli amanti della tintarella.

– le insenature di Gradola per chi invece desidera dividersi tra un tuffo mare blu cobalto e una visita alla Grotta Azzurra, particolarmente riservata e poco distante dalla grotta più famosa di Capri.

 

Benessere psicofisico

Per recuperare il proprio equilibrio psicofisico, nessuno potrebbe mai immaginare scenario più suggestivo di Capri, da sempre destinazione preferita da chi è in cerca di tranquillità. Dall’Imperatore Tiberio fino ai primi viaggiatori del Grand Tour, dagli artisti ed intellettuali del XIX secolo fino all’attuale jet-set internazionale, l’Isola Azzurra continua ad incantare i suoi visitatori non solo per le sue straordinarie bellezze naturali e l’eleganza della Piazzetta, ma anche per le qualità terapeutiche del clima.

Capri è un vero e proprio angolo di paradiso dedicato agli appassionati del wellness e della buona forma fisica, dove alle proprietà rivitalizzanti del sole e del mare si abbinano alle antiche tecniche terapeutiche e alle moderne tecnologie. Una sintesi accattivante, dedicate a chi viaggiare e sentirsi bene con il proprio corpo.

 

Le Passeggiate

Una delle passeggiate più affascinanti dell’Isola di Capri è quella del Pizzolungo (Piazzetta di Capri, Grotta di Matermania, Pizzolungo, Tragara, Certosa di San Giacomo).

Lungo il sentiero, in pochi chilometri di costa, si possono ammirare diverse sfumature del paesaggio isolano con i Faraglioni e la Penisola Sorrentina visti da una prospettiva meno nota.

Ci si imbatte in pochi turisti e si può godere in solitudine del panorama, dei profumi, dei suoni della natura e del mare. Obbligatorio avere con sé una macchina fotografica, una buona razione di acqua e scarpe comode! La passeggiata del Pizzolungo si snoda tra una ricca vegetazione mediterranea, ville solitarie e numerose deviazioni che conducono a piccoli belvedere, ognuno con un punto di vista diverso sull’Isola di Capri e sul mare.

La villa più famosa è sicuramente quella dello scrittore Curzio Malaparte, un capolavoro di architettura moderna progettata da Adalberto Libera.

LATEST NEWS

THE MOST POPULARS